STORIE

TECNICA

RACE REPORT

BABES

BMX LINKS

SS LINKS

LETTURE

PORN

GALLINE IN FUGA

LOS LOBOS

RACER'S SIDE

 
  ACCEDI ALLA COMMUNITY
 
  Username
  Password
 
MEMORIZZA ACCESSO
 
  ISCRIZIONE
Iscriviti!
Hai perso la password?
 
 
 
  UTENTI ON LINE
dUTENTI ON LINE 6
dUTENTI REGISTRATI 0
dUTENTI ANONIMI 6
 
 
  NEWSLETTER
 
 
Iscriviti al bollettino ufficiale
  Archivio newsletter >>
 
  Riflessioni 2004
 

Una piccola riflessione…

L’ anno che si sta per concludere è stato per il nostro bellissimo sport molto importante, sia sul piano nazionale che internazionale..

In italia è stata organizzata la Finale di Coppa Europa ad Olgiate Comasco e una gara internazionale a S.G. Lupatoto, con 24 rider tra i piu’ forti d’ Europa,tra cui Prokop (World Ranking n.1), Lakuch(W7), Tamme (European n. 7, W17) e il nostro Manuel De Vecchi.

Sul piano Internazionale c’ è stato il tanto atteso riconoscimento del C.I.O. che porterà il BMX alle olimpiadi nel 2008!!! C’ è un piccolo particolare…

Il BMX è ancora SCONOSCIUTO a gran parte della gente purtroppo!!! Se pensate che questo problema risiede solo in Italia vi sbagliate. Alle gare  Internazionali come quelle di cui vi ho appena parlato, o di Campionato Europeo, oserei dire anche Mondiale, c’ è pochissima affluenza per quanto riguarda il pubblico. Ci sono tribune, stand… ma la gente che “ruota” attorno a questo palcoscenico è rappresentata per il 90% dai genitori dei corridori.

Almeno per le gare internazionali, se si desidera attirare l’ attenzione del pubblico, bisognerebbe dividere le categorie: organizzare delle gare per ragazzi dai 7 ai 16 anni e categorie Amatoriali (17/18 e 19 &over), e gare solo per Junior/Elite su piste adeguate; è infatti ridicolo che la pista che ospita i  Campionati del Mondo possa essere idonea per i ragazzini e per gli Elite men.
I tempi di gara si accorcerebbero notevolmente, lo spettacolo aumenterebbe…e scusate se è poco!!

Vi porto l’ esempio della gara di Ginevra. Biglietto d’ ingresso della gara di motocross: 50E. Gara di BMX: biglietto gratuito se non ricordo male, al massimo qualche Euro… Il pubblico di MX era penso  3/4 volte quello di BMX. Io come al solito sono entrato di nascosto e lo spettacolo delle moto era completamente diverso!! Gara dei salti e gare su pista, il tutto senza quasi pause (in più c’ erano anche di quelle majorette, o magiorette?!...). Per uno spettatore che non conosce come funziona una gara di BMX , vede passare sotto i propri occhi prima manche di ragazzini e poi di grandi a ripetizione, cosi da perdere un filo logico,in più i tempi di durata sono davvero lunghi.

Speriamo che con il nuovo anno ci sia qualche cambiamento che possa rendere il nostro sport ancora più piacevole di quanto comunque non lo sia già.

BUON NATALE & BUONE FESTE A TUTTI!   


 
  SPONSOR
 

 
  SSIT10
 

 
  PRIMO PIANO
 

 
  WE LOVE ORME!
 

 
  COMMUNITY LIFE
 


 
  GARE
 


STORIE

TECNICA

RACE REPORT

BABES

BMX LINKS

SS LINKS

LETTURE

PORN

GALLINE IN FUGA

LOS LOBOS

RACER'S SIDE

Singlespeed-italy.com © 2004-2005-2006-2007 | Web project  by PensareFare & NWeb.it. All Rights Reserved
Privacy policy   |   Terms of Use |
Contatti